Gianmarco Mehmeti, CEO di DentalCare One

Dott. Mehmeti, ci parli di lei.

Mi chiamo Gianmarco Mehmeti e ho 28 anni. Sono nato a San Benedetto del Tronto in Italia.

I miei genitori come tanti altri connazionali hanno deciso, negli anni più bui della mia terra d’origine, l’Albania, di trasferirsi e di incominciare una nuova vita in Italia. Un paese ospitale con il quale ho un forte legame ed al quale devo tanto.

Dopo tanti anni trascorsi in Italia, nel 2006,  insieme a tutti i miei familiari, siamo rientrati nel nostro paese d’origine, l’Albania.

Qui non solo ho terminato gli studi, ma ho conseguito la laurea in Odontoiatria.

Durante gli anni di studi ho lavorato in diversi centri dentistici facendo tanta esperienza e, come si dice in gergo, “tanta gavetta”.

Ho imparato tanto ed ho capito il metodo che avrei poi voluto adoperare qualora fossi riuscito a creare un centro tutto mio.

Dopo dieci anni dal mio rientro in Albania, con tanti sacrifici ho finalmente realizzato il mio sogno, quello per il quale ho studiato e lavorato tanto.

Nel 2016 infatti ho inaugurato la mia clinica odontoiatrica:  “DentalCare One’’.

Il mio progetto non era solo quello di aprire una clinica odontoiatrica di eccellenza, ma di  farla diventare   una delle piu’ grandi strutture del mio paese.

Ma per essere struttura di eccellenza non basta guardare al mercato interno, infatti da alcuni anni ci siamo aperti al mercato italiano riscontrando ottimi risultati sia in termine di soddisfazione della clientela italiana che di volume di affari. 

Come ci siete riusciti?

Attraverso il turismo dentale diamo la possibilità di accedere a cure odontoiatriche di altissimo livello a prezzi nettamente piu’ bassi rispetto al mercato italiano, dando l’opportunità ai pazienti esteri di soggiornare nel nostro paese e di passare momenti piacevoli, nonostante lo stato di necessità dovuto alle cure che si intendono effettuare. 

Per tutti i nostri pazienti internazionali, in maggior parte pazienti italiani, organizziamo tutto nei minimi dettagli a partire dal volo, al transfert dall’aeroporto fino alla clinica e in strutture hoteliere convenzionate o a scelta del cliente. 

Le nostre risorse infatti non risiedono soltanto nella dotazione tecnica della clinica, una struttura all’avanguardia che si trova nel centro della capitale, Tirana, in una zona rinomata detta anche Bllok .

La clinica ha 5 sale operative, una sala chirurgica , una sala studiata e dedicata ai bambini, sala sterilizzazione, e una camera dove si eseguono le panoramice digitali e tac in 3D. 

Il nostro staff, del quale andiamo molto fieri e’ composto da 3 chirurghi maxillo facciale, 6 dentisti specializzati in chirurgia, impiantologia, conservativa, ortodonzia ed estetica dentale ed infine da 6 igeniste dentali.

Ma se fosse solo questo saremmo solo uno dei migliori centri odontoiatrici d’Albania, invece siamo una delle eccellenze perché il nostro fornitore principale di prodotti e servizi legati all’ortodonzia è l’azienda del mio papà, che prima di me ha iniziato un percorso che lo vede oggi primeggiare tra i distributori nazionali ed internazionali dal quale possiamo approvigionarci con i migliori prodotti sul mercato.

Tutto questo ci consente, inoltre, di mantenere prezzi competitivi sul mercato ma con servizi di eccellenza!

Il mio obiettivo e’ quello di aprire centri d’eccellenza in tutta l’Albania e creare posti di lavoro specializzati per i tanti professionisti di cui il mio paese dispone. 

La mia terra mi ha dato l’opportunità di crescere, studiare e realizzare un sogno. Concludo con un pensiero di Kennedy a cui sono molto legato: “Non chiederti cosa il tuo paese può fare per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese”. 

About Redazione

Check Also

Lo showbiz albanese è in forte espansione.

“Lo showbiz albanese è in forte espansione. In Albania le tecnologie sono molto avanzate ed …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *