ERNESTO SIROLLI, ALL”HUMANISTIC ENTERPRISE IMPACT DI TIRANA

Il 27 Aprile 2022, presso l’Hotel Plaza di Tirana si terrà un seminario organizzato dalla nostra redazione dal titolo: “Humanistic Enterprise Impact”. Fra gli speaker avremo l’onore di avere per la prima volta nei Balcani, Ernesto Sirolli, un “guru” mondiale in materia di sviluppo locale, infatti il suo TEDx, “Shut Up and Listen”,+4 milioni di visualizzazioni, tradotto in 35 lingue, è una vera e propria lezione di imprenditoria moderna: suggerisce che il primo passo è ascoltare le persone che si cerca di aiutare e accendere il loro spirito imprenditoriale. Le metodologie da lui create, ‘Enterprise Facilitation®’ e ‘Trinity of Management®’, hanno aiutato più di 55.000 imprenditori nel mondo. Nel 1982 vince il Premio ‘Giubileo della Regina Elisabetta II’ come miglior progetto creazione di lavoro in Australia, nel 2016 riceve il premio “The International Lifetime Achievement Award dall’Institute of Enterprise and Entrepreneurs IOEE presso l’House of Lordes di Londra. Wellcome in Albania, Ernesto!

 

Il modello Sirolli, adottato da più di 400 comunità in 17 Paesi, è caratterizzato dalla creazione di un supporto, gratuito e confidenziale, a tutti coloro che, in una comunità, vogliano creare una loro attività economica’. Il modello ‘Enterprise Facilitation®’ di Sirolli mette gli imprenditori locali al centro di una rete di supporto guidata da un professionista reclutato ed addestrato dal Sirolli Institute. Questa metodologia ha aiutato, negli ultimi 35 anni, più di 55.000 imprenditori nel mondo e si differenzia da altri modelli di sviluppo perché’: lavora, gratuitamente e confidenzialmente con persone appassionate e autodeterminate; non avvia iniziative, n’è sceglie progetti, ma risponde alla passione e alle idee degli imprenditori locali; incoraggia gli imprenditori a fare benissimo quello che amano fare ma di circondarsi di persone che hanno talenti complementari; educa gli imprenditori a creare teams che possano: Produrre – Commercializzare –e Gestire benissimo le Finanze dell’Azienda.

Mercoledì 27 Aprile 2022, dalle 16 alle 18:30, presso l’Hotel Plaza di Tirana, Ernesto Sirolli sarà nostro ospite al seminario “Humanistic Enterprise Impact”, un evento rivolto a una platea di imprenditori, manager, startupper, Ngo e autorità albanesi e internazionali per approfondire gli aspetti chiave della visione umanistica nell’impresa, quella cioè fondata sulla consapevolezza che l’intelligenza umana sia il massimo elemento di espressione e competitività.
Il parterre degli ospiti si compone di illustri professionisti quali, Alessandro Fossato, Founder e CEO di Interlogica e Ethical Hacker, che va ad approfondire gli aspetti chiave della visione umanistica dell’impresa e dei benefici che determina per il suo ecosistema aziendale che conta un centinaio di collaboratori;
Nicola Barozzi, Business Developer di Interlogica, focalizza il suo intervento su una selezione di progetti che coinvolgono tecnologie e ambiti di frontiera – Intelligenza Artificiale, Big Data Confederation, Internet of Things – senza tralasciare il ruolo centrale della cultura e delle persone nel contesto della trasformazione digitale; Erion Nako, CEO di Protik ICT Innovation Center, affronta il discorso sulla riqualificazione professionale, dell’approccio alla formazione sul coding e del mondo delle startup.
Ervin Bano, avvocato presso lo Studio Tonucci & Partners, racconta il lavoro effettuato in relazione alla recente legge “Fintoken Act” sull’applicazione della tecnologia Blockchain e dei registri distribuiti (DLT) ai servizi e mercati finanziari.

L’evento è gratuito e ci si potrà iscrivere su:
https://www.eventbrite.com/e/humanistic-enterprise-impact-free-entry-27-aprile-hotel-plaza-16-1830-tickets-324761308817

Di seguito il TEDx da oltre 4 milioni di visualizzazioni e l’intervento di Ernesto Sirolli ospite di Fabio Fazio su RaiTre.

Ernesto Sirolli ospite di Fabio Fazio a “Che fuori tempo che fa”

Clicca sul link per vedere la puntata:https://www.raiplay.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-ba4b5f00-6203-41b5-876d-711247a21cf4.html#p=1

About Redazione

Check Also

LUCIA CATALANO, CEO DI WISDOM UNIVERSITY

La copertina di aprile di Albania Economia la dedichiamo a Lucia Catalano, CEO di Wisdom …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *